Le migliori finestre in PVC

Quali Sono Le Migliori Finestre In PVC Sul Mercato?

Le migliori finestre in PVC: Scegliere le migliori finestre in PVC sul mercato per la tua casa non è un compito facile, ci sono molti fattori che influenzano l’acquisto perfetto, quindi andiamo a decifrare tutti i concetti, in questo modo sarai in grado di distinguere se il rapporto qualità-prezzo è corretto. .

Quali sono i migliori produttori di finestre in PVC sul mercato?

Quando vai a comprare porte e finestre in PVC per la tua casa e ti parlano di marchi o produttori, è importante che tu sappia quanto segue:

Ci sono aziende che si dedicano esclusivamente alla produzione di serramenti (ad esempio la tedesca Kommerling), cioè non realizzano i prodotti per intero ma si limitano ad una parte di essi.

Una volta realizzato il profilo, lo distribuiscono alla propria  rete di aziende autorizzate  che si occupano di assemblare tutti i pezzi che compongono la finestra in PVC (profili, ferramenta, vetro, ecc.) e di eseguire gli opportuni test di qualità.

Inoltre, la rete approvata può essere dedicata alla vendita e all’installazione del prodotto finale o può avere società associate che lo fanno.

Quindi, non guardare tanto ai marchi ma all’isolamento termico e acustico che forniscono (coefficiente U, permeabilità al vento, acqua, sicurezza, ecc.) e confronta i valori, sono quelli che ti offriranno veramente un chiaro idea della qualità delle finestre che stai acquistando.

Indipendentemente da quanto sopra, ecco un elenco di alcune delle  migliori marche di produttori di finestre in PVC  che esistono oggi sul mercato.

È chiaro che non tutte le aziende esistenti ci sono, ma l’elenco è un buon punto di partenza per iniziare a cercare.

  • Kommerling
  • veka
  • schuco
  • deceuninck
  • Rehau
  • hoco
  • finstral

Guida all’acquisto delle migliori finestre in PVC

I criteri da tenere in considerazione per scegliere le migliori finestre qualità/prezzo sono praticamente gli stessi (profili e vetro), indipendentemente dai materiali che si cercano (PVC, alluminio o legno):

Con questa guida potrai conoscere ogni componente di una finestra in PVC e scegliere quello migliore per il tuo caso specifico.

parti di finestre in pvc

Tipi di profilo

Le finestre hanno due profili principali: il telaio che viene incassato nel muro e la lastra in cui è incorniciato il vetro.

I profili hanno un grande impatto sulla protezione, permeabilità, tenuta e isolamento termico e acustico della finestra in PVC.

Queste proprietà sono importanti per il risparmio di riscaldamento e l’efficienza energetica, quindi quando vai a fare la spesa guarda i seguenti fattori in quanto influiscono notevolmente sul prezzo delle finestre in PVC:

  • (1)  camere d’aria  : sono direttamente correlate al valore U (più è piccolo, maggiore è l’isolamento termico che offre). Ciò che ottengono è aumentare la temperatura esterna man mano che l’aria passa attraverso le diverse camere, quindi, più camere sono, meglio è.

    I migliori sono 4 o 5  , anche se molti di quelli venduti oggi hanno 3 fotocamere. Dalla quinta fotocamera in poi, il rapporto prestazioni/prezzo di solito non compensa.
  • (2)  Rinforzo all’interno del profilo  : poiché le finestre in PVC non sono molto rigide, è necessario inserire dei pezzi di acciaio nei profili per rinforzarne la struttura. L’acciaio deve avere uno strato anticorrosivo galvanizzato per proteggerlo.

    Tuttavia, non è solo il materiale dell’acciaio che conta, lo spessore e la lunghezza contano. È fondamentale che i rinforzi occupino tutta la lunghezza del telaio, non è sufficiente utilizzarli in alcune parti del telo.
  • (3)  Giunti a tenuta stagna  : determinano l’isolamento chiudendo i vetri della finestra contro il telaio per evitare infiltrazioni di acqua e umidità. Secondo le normative, la tenuta è misurata dalla classe 1A alla 9A (la massima qualità).

    Vengono vendute finestre con 1, 2 e 3 giunti, con  doppia e tripla le più comuni  . Scegli in base al clima della tua zona, la Spagna è un paese caldo e nella maggior parte dei posti sarà sufficiente una doppia.
  • Larghezza del profilo  : più largo è il profilo, migliore è l’isolamento che fornisce. Si consigliano profili da 70mm  .
  • Permeabilità all’aria  : è la capacità di una finestra in PVC chiusa di consentire il passaggio dell’aria quando sottoposta a pressione differenziale. Il regolamento stabilisce cinque classi numerate da 0 a 4, la classe C4 è la più efficiente.
  • Resistenza al vento  – Misura la resistenza delle finestre al deterioramento se sottoposte alla pressione del vento. Sono classificate dalla Classe 0 alla Classe 5. Questo parametro è particolarmente importante nelle finestre in PVC poste ad alta quota dove le pressioni del vento sono notevoli.

Tipi di occhiali

I produttori montano 3  tipi di vetro per finestre  a seconda delle caratteristiche termiche e acustiche che il cliente desidera nell’installazione. Nel link precedente è possibile espandere le informazioni.

  • Vetro semplice  : vengono installati in finestre in PVC economiche o che non richiedono specifiche proprietà di sicurezza o isolamento termico e acustico.
  • (4)  Doppio vetro  : è il più comune al giorno d’oggi. È composto da due cristalli separati da una camera ermeticamente sigillata. Più i cristalli sono spessi, meglio è, ma anche il prezzo aumenta.

    Inoltre, se aggiungi la protezione acustica, il controllo solare, i vetri basso emissivi o di sicurezza, continuerai ad aumentare il costo.

    Uno spessore normale consigliato è 4/6-16-4 mm.
  • Triplo o quadruplo vetro  : utilizzato in specifiche situazioni di protezione specifiche.

Qual è il materiale migliore per le finestre?

La stragrande maggioranza delle persone installa nelle proprie case due tipi di materiali: alluminio o PVC. Entrambi hanno buone caratteristiche in termini di qualità e prezzo, ma i clienti continuano a chiedere:

Quale materiale per Windows è migliore?

Sinceramente non esiste una risposta univoca, visto che la scelta dipende dal progetto. Il budget, le esigenze di climatizzazione e la posizione geografica sono gli aspetti principali che fanno la differenza quando si sceglie l’uno o l’altro.

In termini generali, e per avere un punto di partenza, si può dire che  nei climi freddi si scelga il PVC e nei climi caldi l’Alluminio  .

Andiamo a vedere le caratteristiche (vantaggi e svantaggi) del PVC visto che è il materiale di cui parliamo oggi.

Infissi in PVC

Vantaggi

  • Sono molto resistenti, resistenti e durevoli ai cambiamenti climatici: non marciscono, non si scheggiano, non si scheggiano e non si sbucciano. Pertanto, sono particolarmente adatti per le zone costiere e con sbalzi di temperatura all’esterno.
  • L’isolamento acustico e termico è ottimale grazie alla natura non conduttiva della plastica.
    Le cornici sono spesse, bloccano l’ingresso della luce e sono quindi meno adatte ad edifici contemporanei e moderni.

    Profilo più spesso = finestre pesanti, se hai bisogno di una finestra grande meglio scegliere un altro materiale per la tua casa come l’alluminio.

Svantaggi

  • Sono molto meno resistenti agli urti di quelli in alluminio e possono causare ammaccature nel profilo. Sebbene sia improbabile che ciò accada, è importante conoscere queste informazioni.
  • I colori delle finestre in PVC sono limitati, se stai cercando un’estetica molto specifica è probabile che non troverai il colore che ti serve, il best seller è bianco e finto legno.
  • Sono più costosi di quelli in alluminio senza isolamento (piccole differenze), al contrario sono più economici se entrambi hanno la protezione termica.